Dott. Sergio Fornai
Sergio Fornai nasce a Tuscania (VT) il 6 Marzo 1964, sposato, ha avuto due figli.
Advisor di Ateneo, di aziende industriali e di servizi; è componente e/o presidente di Organismi di Vigilanza ai sensi del D.Lgs. 231/2001 tra i quali FONDAZIONE AIRC per la Ricerca sul Cancro, PREVINDAI, il fondo pensione dei dirigenti industriali italiani, ACTIONAID INTERNATIONAL ITALIA, REVALO Spa e UNOPIU' Spa.
Laureato in economia e commercio a Roma con il massimo dei voti, ha studiato presso la Residenza Universitaria Internazionale di Roma e Master in Quality Management a Pisa.
Ha esercitato per oltre venticinque anni attività di lead auditor sui processi di oltre cinquecento aziende e banche in Italia e all’estero.
E’ qualificato come consulente, auditor e docente presso la Banca d’Italia, servizio fabbricazione carte valori, ed e’ stato docente presso grandi imprese, corsi universitari e master sui temi della Tecnica Industriale e della Qualità.
Ha avuto esperienze dirette industriali nei settori dell’automotive, dell’elettrodomestico, del cartario, di aziende diverse nel settore dei servizi ricoprendo ruoli ed incarichi di vertice e di presidenza.
E’ stato vicepresidente di Confindustria Lazio, presidente dei Giovani Imprenditori del Lazio, consigliere camerale ricoprendo ruoli ed incarichi diversi; oggi è probiviro presso UNINDUSTRIA.
E’ stato certificato tra i primi in Italia come Quality Lead Auditor e come Esperto di Organismi di Vigilanza di cui al d.Lgs. 231/2001.
Volontario attivo nel sociale ed in iniziative parrocchiali; autore di musica cristiana.
Business
Advisor & Auditor
Per maggiori informazioni:
fornaisergio@gmail.com